1-18 maggio 2014: Giornate del Sole

Siamo lieti di informarVi che quest’anno per la prima volta dal 1 al 18 maggio verranno organizzate in Alto Adige le Giornate del Sole!

Le Giornate del Sole (o European Solar Days) vengono già "celebrate" in tutta Europa da oltre 10 anni. Soltanto nel 2013, sono stati organizzati 5.500 eventi in 20 paesi europei.

Partecipate anche Voi, organizzando nel Vostro comune una Giornata del Sole!

Le Giornate del Sole sono un’ottima opportunità per informare, conoscere e stare insieme!
Organizzare una Giornata del Sole per coinvolgere e sensibilizzare i vostri concittadini è molto semplice.

Qui potete trovare:

• una serie d’idee per azioni e attività da realizzare;
  • una checklist, per facilitare l'organizzazione di eventuali eventi;
  • la possibilità di ordinare gratuitamente materiali promozionali come palloncini e spille;
  • cartelloni per pubblicizzare le attività nel Suo comune.

Le Giornate del Sole vengono coordinate all’interno del progetto Interreg Comuni A++, per questo motivo vi è la possibilità per quattro comuni di ricevere un ulteriore supporto gratuito:

• uno stand dove i propri concittadini possono ottenere und consulenza energetica,
  • un laboratorio energetico con varie attività per grandi e piccini.

Se ritenete di aver bisogno di maggiori informazioni e/o desiderate registrare il Vostro evento, Vi preghiamo di contattarci entro il 22 aprile all'indirizzo:

Sara Giona

giona(at)ecoistituto(dot)it